• IT
  • EN
Spedizione gratuita in Italia per ordini superiori a 76 euro
  • IT
  • EN

Profondo Rosso

immagine-grafica-cuore

Il rosso ha l’impeto e la dignità di un cuore intrepido
(Man Ray)

Quando ogni anno, il 14 febbraio, San Valentino bussa puntuale alla nostra porta, tutto quello che ci circonda ha già assunto da giorni tinte total red, dai fiori ai bigliettini, dai cioccolatini ai cuori, dall’abbigliamento a qualsiasi tipo di gadget. Pensate che negli ultimi vent’anni il Pantone Color Institute – che individua le nuove tendenze in fatto di colore – ha suggerito più volte una declinazione di rosso, dal Chili Pepper al Grenadine, dal Living Coral al Flame Scarlet, dal Valiant Poppy al True Red. Tante sfumature ma un denominatore comune: simboleggiare la passione e la rabbia, la gelosia e il peccato, il sangue che pulsa e le labbra smaniose, in poche parole la vita, l’amore.

La giornalista di moda Diana Vreeland, considerata un’icona dello stile negli anni ’60, diceva che «Il rosso è un grande chiarificatore – luminoso e rivelatore. Non riesco a immaginare di annoiarmi con il rosso – sarebbe come annoiarmi con la persona che amo». E poiché anche noi odiamo la noia, ecco tutto il rosso delle nostre collezioni.

Buon San Valentino!

 

Testo di Marco Tenucci

Leave A Comment

Please note, comments must be approved before they are published

Questo è un avviso di cookie standard che puoi facilmente adattare o disabilitare a tuo piacimento nell'amministratore. Utilizziamo i cookie per assicurarci di darti la migliore esperienza sul nostro sito web.

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com