Spedizione gratuita in Italia per ordini superiori a 76 euro * escluse aree remote

MUTEVOLE: lunga vita al neoprene!

Impermeabile e termoisolante, elastico, resistente agli agenti atmosferici e all’invecchiamento, il neoprene viene impiegato da sempre per confezionare le mute subacquee, regalandoci l’ebbrezza impagabile di nuotare e immergerci in mare con qualsiasi temperatura.

Fedele alla filosofia virtuosa del wear aware, ovvero l’indossare ‘consapevole’, DAMPAÌ per le borse della linea Ethical & Friendly utilizza la pelle riciclata, il feltro ottenuto dalle bottiglie di plastica e il silicone che è un materiale durevole e riciclabile, in poche parole amico dell’ambiente. Quando Chiara Ghiggi – istruttore subacqueo e appassionata frequentatrice del grand bleu – ci ha proposto di creare un accessorio moda casual e ‘sostenibile’ riutilizzando il neoprene delle mute da sub ormai dismesse, l’idea ci è piaciuta e ci siamo messi al lavoro, convinti che anche il compianto Jacques Mayol, leggendario specialista dell’apnea profonda ed elbano di adozione, avrebbe apprezzato questa sfida romantica e in qualche modo green. Simona Giovannetti, testa e anima di Dampaì, ha sfoderato il suo genio creativo e dopo qualche giorno di taglia e cuci è nata MUTEVOLE, una sacca/zaino morbida e pratica, dallo stile minimal e originale, realizzata in neoprene 100% nel laboratorio della casa di reclusione di Porto Azzurro, grazie al prezioso aiuto di Sinan e Yosmeri.

Accuratamente rifinita con occhielli d’acciaio e laccio in corda con finale logato, MUTEVOLE può essere abbinata ad un comodo wallet anch’esso di neoprene, con zip e moschettone, perfetto per ospitare tutto ciò che non si trova quando lo si cerca.

Testo di Marco Tenucci

Questo è un avviso di cookie standard che puoi facilmente adattare o disabilitare a tuo piacimento nell'amministratore. Utilizziamo i cookie per assicurarci di darti la migliore esperienza sul nostro sito web.