DIRITTO DI RECESSO (Ordini in Italia)

Il consumatore ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici (14) giorni lavorativi. Tale diritto potrà essere esercitato esclusivamente nel territorio Italiano e solo da persone fisiche, non è quindi valido per clienti che acquistano con Partita IVA. Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a Dampaì s.r.l. una comunicazione via e-mail all’indirizzo resi@dampai.it entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di consegna della merce.

I.  MODALITA’
Inviare entro il termine di 14 giorni lavorativi dalla consegna della merce, una comunicazione scritta facendo presente la volontà di recedere dal contratto all’indirizzo e-mail resi@dampai.it. Tale comunicazione deve contenere il nome dell’articolo che s’intende restituire e se si vuole procedere al cambio del colore, dell’articolo, del modello o al rimborso desiderato (Paypal o Bonifico Bancario), con i relativi dati per l’accredito;
Una volta ricevuta la richiesta di reso, riceverete una conferma scritta dove vi informeremo tutte le informazioni necessarie per il ritiro della merce.

Il costo della spedizione di rientro è di € 9,00 + I.V.A. .

La restituzione degli articoli deve pervenire presso la nostra sede entro 4 giorni dall’avvenuta autorizzazione scritta alla restituzione.

Per i resi internazionali le suddette condizioni non valgono, le spese di trasporto sono sempre a carico del cliente.

Gli articoli richiesti in cambio devono essere di valore uguale o superiore a quello della merce restituita. È previsto un solo cambio merce per ogni reso autorizzato.

Il costo per la spedizione di reso per oggetti in saldo o in promozione è sempre a carico del cliente.

Ogni oggetto deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette, confezioni e accessori originali ricevuti insieme all’ordine.

Nell’eventualità di merce difettosa o di errori nella spedizione a causa nostra, ci riserviamo il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare il reso e farsi carico delle spese della spedizione di rientro.

Tutti i capi restituiti saranno soggetti ad ispezione da parte nostra e dovranno rispettare i parametri elencati nella procedura di reso.

II. QUANDO DECADE IL DIRITTO DI RECESSO (LIMITAZIONI)
Per utilizzo anche parziale del prodotto o in assenza delle sue componenti (cartellini, accessori, etichette e sigilli);
Per danneggiamento del prodotto (nastro adesivo, punti metallici, ecc…)
In tali casi Dampaì srl provvederà a restituire l’articolo al mittente, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

III. RIMBORSO AL CLIENTE
Una volta ricevuta la merce e verificatane l’integrità, provvederemo immediatamente ad effettuare il rimborso entro le 48 ore successive mediante la modalità di rimborso da voi segnalata nella comunicazione di richiesta del diritto di recesso. L’importo che sarà accreditato sarà quello effettivamente pagato: saranno quindi interamente rimborsate anche le spese di trasporto sostenute dal cliente per il ricevimento della merce. L’unico costo che resterà a suo carico sarà quello delle spese di spedizione per la restituzione dei prodotti al nostro magazzino.

RESO MERCE (Ordini dall’Estero)
Dampaì srl da la possibilità di effettuare un reso merce anche ai clienti che hanno acquistato fuori dal territorio italiano e che desiderano per qualsiasi motivo restituire l’articolo acquistato.
Per richiedere il reso merce il cliente dovrà inviare a Dampaì srl una comunicazione via e-mail all’indirizzo resi@dampai.it entro il termine di 14 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce. Tutte le spese di spedizione in questo caso saranno a carico del cliente.
<h3MODALITA’ E LIMITAZIONI

Restano in vigore le modalità e le limitazioni ai punti I e II del diritto di recesso.

RIMBORSO AL CLIENTE

Una volta ricevuta la merce e verificatane l’integrità, provvederemo immediatamente ad effettuare il rimborso entro le 48 ore successive mediante la modalità di rimborso da te segnalata nella comunicazione di richiesta al reso. L’importo che sarà accreditato sarà quello effettivamente pagato per i soli prodotti acquistati: saranno quindi rimborsate solo le spese sostenute per il costo dei prodotti e non le spese di spedizione che resteranno a carico del cliente.

GARANZIA DI QUALITA’

L’azienda Dampaì Srl. apresta particolare attenzione alla qualità, ai dettagli, alla lavorazione e nell’utilizzo di materiali ricercati come il silicone utilizzato per la prima volta dalla Dampaì per la realizzazione di borse, come la pelle uoio rigenerata ottenuta dalla lavorazione degli scarti della pelle, e come il feltro sintetico ottenuto dal PET riciclato o come da questa’anno la pelle in varie colorazioni.
Tutti questi materiali possono presentare piccole imperfezioni date dalla metodologia artigianale con la quale sono realizzati.
Per la pulizia delle borse, a seconda del materiale, si potrà utilizzare acqua e un panno morbido per la pelle rigenerata e per la pelle, il feltro dovrà essere lavato a secco, il silicone potrà essere pulito con acqua e sapone a mano, in lavatrice a bassa temperatura ed in lavastoviglie senza l’uso di acidi.
Si consiglia poi di non esporre a lungo le borse in pelle e pelle rigenerata al sole o vicino a fonti di calore.

La soddisfazione dei nostri Clienti è il nostro primo obiettivo ed è per questo che assicuriamo assistenza prima, durante e dopo l’acquisto da parte del nostro personale qualificato che risponderà ad ogni Vostra domanda riguardante il prodotto o altro.
Dopo l’acquisto del prodotto, in caso di ripensamento, è possibile effettuare il cambio merce o il rimborso totale dell’importo pagato.

LEGGE APPLICABILE E SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

Le condizioni generali di vendita sono regolate dalle leggi italiane ( D. Lgs. 114/98 “codice del commercio”, D. Lgs N. 70/2003 in materia di commercio elettronico e D.Lgs 206/2005 in materia di contratti a distanza e codice del consumo) nonchè dalle direttive europee quali la UE 2011/83 (tutela dei diritti dei consumatori).Nel caso di controversia competente è il Foro di Livorno.