• IT
  • EN
Spedizione gratuita in Italia per ordini superiori a 76 euro
  • IT
  • EN

i colori DAMPAÌ

DAMPAÌ è colore, è design, è gioco, è emozione…

I colori vibrano e ci trasformano…

giallo-colori-dampaì

Sono nel GIALLO quando dirigo il mio pensiero nel mondo, sento GIALLO quando prendo un’iniziativa, quando comincio a organizzare un progetto, quando mi muovo con volontà verso qualcosa.

BLU sono le notti d’estate. BLU è meditazione profonda. BLU è la voce del canto, l’anima che si manifesta. Sento BLU quando le mie idee diventano astratte. BLU è il mentale più alto, la capacità di visione, l’intuizione. La creatività è BLU.

Ho pensato ARANCIO nel momento in cui ho raggiunto la consapevolezza del mio essere femmina, della mia sessualità, del mio diritto ad esprimermi. Ecco ARANCIO è un profondo appropriamento di sé, la canzone della vita, della mia individualità.

ROSSO è il tramonto infuocato, è la nascita, è vita, è la passione che mi sale nel cuore, è la felicità di rotolare sui prati. ROSSO come la vittoria, ROSSO come le tue labbra, come la vendetta, come il sangue.

Il NERO METALLO dell’ossidiana o della metallica ematite è il rinnovo delle energie vitali, la loro trasformazione a nuova vita. Dal NERO METALLO mi sento assorbita, protetta, rifletto, medito e divento impenetrabile, divento mistero.

NERO il colore dell’introversione, lo sguardo che si rivolge all’interno e abbandona il mondo alla ricerca del sole interiore. Col NERO metto una barriera e affascino.

MARRONE mi rende pratica, riservata e umile. Il MARRONE mi protegge dal mondo.  MARRONE è il colore della terra e mi dà stabilità, mi dà le mie radici, mi dà idea di centro.

VERDE mi dà pace, mi cura, mi pulisce, mi unisce agli altri. VERDE è profonda pace, è crescita. Il VERDE incoraggia e sostiene. VERDE è l’appartenere armonico a una collettività, ad un gruppo di amici.

ARGENTO  è il colore sacro alla Luna e alle divinità lunari, femminili e mi protegge dalle energie malevole. È il riflesso della luce lunare. ARGENTO è quando sono versatile, disponibile, quando parlo con piacere e mi muovo con rapidità. Mi sento argento nel viaggio.

Opposto è l’ORO, è il Sole, è il principio maschile, la luce manifesta. ORO è guarigione, è preziosità. E’ nobiltà di animo, è simbolo di regalità, l’investitura divina del potere temporale, la somma spiritualità, la perfezione più alta

PERLA è il colore dei raggi lunari. Ci riporta al femminile arcaico, alle maree, alle emozioni, all’inconscio, al viaggio interiore, alla fertilità e alla stima di sé. Il colore perlato mi protegge nei viaggi per mare e mi accompagna nel mio viaggio interiore, verso la mia psichicità. Quando indosso una PERLA stabilizzo le mie emozioni, la mia lunaticità e mi armonizzo con la vera essenza delle cose.

RAME è il colore legato da sempre alla dea dell’amore Venere, è virtù, è generosità, è vizio, è lussuria. Riporta all’esperienza spirituale della visione della bellezza trionfante.

VIOLA è il colore dell’ametista, è la frequenza più alta. VIOLA è l’idea di Dio, la pace che viene dalla fusione con il tutto, l’esperienza di comunione, la mente eterna, la coscienza che ha il senso della propria eternità. VIOLA è devozione, è spiritualità. VIOLA è il pensiero che vede le cause nascoste e sa perdonare ogni cosa. Sono molto nel VIOLA quando non riesco a covare rancore, quando non sento il seme della vendetta e tutto sembra distante, passato e inutile.

GRIGIO è neutralità, umiltà, confine, riservatezza. GRIGIO è il colore della distanza del distacco tra me e te.

Testi di Angela Galli

Grafiche di Andrea Lunghi

Leave A Comment

Please note, comments must be approved before they are published

Questo è un avviso di cookie standard che puoi facilmente adattare o disabilitare a tuo piacimento nell'amministratore. Utilizziamo i cookie per assicurarci di darti la migliore esperienza sul nostro sito web.

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com